
Buonasera a tutti, non avendo ricevuto ufficialmente alcuna comunicazione da parte della diocesi, ma sollecitato da più parti informo che alle ore 22.00 aprirò la chiesa di Settignano e suonerò le campane per cinque minuti. Terrò la chiesa aperta fino alle 22.30 e durante il tempo di apertura, qualora vi fossero persone in chiesa reciterò la preghiera di Ricciardi della comunità di Sant’ Egidio. Coloro che vogliono unirsi in questa preghiera lo possono fare da casa, insieme, in famiglia. Un abbraccio a tutti.
Dio, grande e misericordioso, Dio che tutto può, conceda presto la pace, fermi le mani che colpiscono, apra la via alla tregua, all’incontro e al negoziato. Perché niente è impossibile a Dio. Amen.
O Signore, Padre misericordioso,
che non vuoi che venga sparso il sangue dell’uomo, della donna, dei bambini, noi ti preghiamo. Con la forza del tuo amore, con la persuasione del tuo Spirito, dona la pace a quanti si combattono nei Paesi che abbiamo ricordato, mentre invocavamo la tua pietà. E in particolare dona pace e protezione al popolo di Gaza, che ha a lungo sofferto.
Dacci la pace, Signore,
quella pace che non siamo capaci di darci e che ci impediamo l’uno all’altro.
l’altro. Fallo, presto, con la tua forza misericordiosa. Ora e sempre. Amen.
Don Giuliano
Lascia un commento