L’arcidiocesi di Firenze accoglie anche quest’anno l’invito di Papa Francesco e del Pontificio consiglio per la Nuova Evangelizzazione, a celebrare le «24 ore per il Signore», che quest’anno si svolgono dalle 17 di venerdì 29 marzo alle 17 di sabato 30 marzo. L’invito è rivolto alle comunità locali, perché vivano questo tempo dedicato al sacramento della Riconciliazione e all’adorazione eucaristica nelle parrocchie e nelle varie chiese.
A Firenze, come già negli anni passati hanno dato la loro disponibilità la basilica della Santissima Annunziata e la Badia Fiorentina, dove per le 24 ore, giorno e notte, verrà offerta la possibilità della confessione e dell’adorazione eucaristica.
L’invito è stato comunque rivolto ad accogliere ed attuare questa proposta anche nelle parrocchie, nelel rettorie e nelle comunità religiose «in modo – scrive il Vicario generale, mons. Andrea Bellandi – da offrire un tempo prolungato dedicato all’accompagnamento e alla direzione spirituale, che preceda e segua sia la confessione che l’adorazione».
Questo invece quanto offerto dalla nostra Parrocchia :
Rispondi