INSIEME ALLA BEFANA PER REGALARE UN POMERIGGIO SPENSIERATO!

La visita all’ODA di Diacceto, che facciamo ogni anno per rendere festoso l’arrivo della Befana, è sempre preceduta da una generosa preparazione. Alcune persone iniziano per tempo a tagliare e cucire le oltre settanta “calze”, acquistano i doni necessari e confezionano tutto con estrema cura.

Il 6 gennaio pomeriggio è arrivato, e noi siamo pronti ad andare, insieme alla Befana, a trovare i nostri “amici speciali”!

Scaldiamo voce e gambe perché il pomeriggio sarà ricco di canti col karaoke, di balli e girotondi, ma anche di abbracci e di sorrisi…tutti insieme! Loro ci aspettano puntuali con ansia alla finestra…ed ogni anno è sempre una grande gioia trovarli così! L’arrivo della Befana con la sua cesta piena di regali, anche se questa festa si ripete ormai da quasi vent’anni, è sempre una sorpresa per i “ragazzi” dell’ODA. Sono due ore di allegria e gioia allo stato puro perché la musica fa da tramite ed avvicina tantissimo le loro realtà alle nostre. Poi tutto si concentra sulla calza coi doni. Il sorriso e la gioia che si legge nei loro occhi è il vero regalo che loro fanno a noi e ci fanno capire che l’obiettivo di donare qualche momento di spensieratezza è stato raggiunto…

All’anno prossimo allora o -magari- anche prima con qualche idea nuova per un pomeriggio insieme!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: