Anche quest’anno la nostra Confraternita di Misericordia di Settignano ha festeggiato il suo patrono San Sebastiano, nella Domenica 26 Gennaio. Tutto è iniziato con la preparazione da parte dei Confratelli del tradizionale Panellino, che sarebbe stato distribuito, dopo la benedizione del nostro Correttore Don Giuliano, alle Messe della nostra parrocchia e delle Parrocchie limitrofe che, come di consueto, ricordano la Festa.
Il pomeriggio, poi abbiamo avuto l’Adorazione comunitaria ed, alle 17, la Messa Solenne con la processione e la partecipazione dei Confratelli con la tradizionale Veste nera.
Il Provveditore Angelo Passaleva, nel suo discorso finale, ha ringraziato tutti gli intervenuti e si è auspicato che sempre più settignanesi e non partecipino alle attività della Confraternita. Poi si è proceduto alla premiazione dei Confratelli e delle Consorelle iscritti da 50,60 e 70 anni. Un vero primato!
Con un bel brindisi presso la Sala Volontari della Misericordia, si è conclusa la festa che porteremo nel cuore per tutto l’anno.
Rispondi