Domenica 26 Gennaio : Festa della Misericordia

Anche quest’anno la nostra Confraternita di Misericordia di Settignano ha festeggiato il suo patrono San Sebastiano, nella Domenica 26 Gennaio. Tutto è iniziato con la preparazione da parte dei Confratelli del tradizionale Panellino, che sarebbe stato distribuito, dopo la benedizione del nostro Correttore Don Giuliano, alle Messe della nostra parrocchia e delle Parrocchie limitrofe che, come di consueto, ricordano la Festa.

Il pomeriggio, poi abbiamo avuto l’Adorazione comunitaria ed, alle 17, la Messa Solenne con la processione e la partecipazione dei Confratelli con la tradizionale Veste nera.

Il Provveditore Angelo Passaleva, nel suo discorso finale, ha ringraziato tutti gli intervenuti e si è auspicato che sempre più settignanesi e non partecipino alle attività della Confraternita. Poi si è proceduto alla premiazione dei Confratelli e delle Consorelle iscritti da 50,60 e 70 anni. Un vero primato!

Con un bel brindisi presso la Sala Volontari della Misericordia, si è conclusa la festa che porteremo nel cuore per tutto l’anno.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: