GREST PER I BAMBINI E INIZIATIVA CAMPOSCUOLA IN DOLOMITI

Il GREST (GRuppi ESTivi) parrocchiale per i ragazzi del catechismo dalla terza elementare alla seconda media si svolgerà dal 10 al 15 giugno negli spazi esterni della parrocchia. Dalla preghiera del mattino nella cappella della Misericordia alla merenda, il tutto condito da giochi e animazioni varie. Mentre lo scorso anno il tema riguardava i rapporti familiari, quest’anno, viste alcune lacune riguardanti la celebrazione della Messa domenicale’ il Grest affronterà la strutturazione della Messa.

Il Grest porta il titolo “fate questo in memoria di me” riferito appunto all’ultima cena e alla successiva costruzione dell’incontro domenicale. Ogni giorno verrà trattata e approfondita una parte della Messa; al termine di questo percorso la celebrazione finale sarà costruita interamente dai ragazzi.

Mentre per quanto riguarda i ragazzi delle medie, la parrocchia cercherà di ripetere l’esperienza dell’anno scorso spostandosi a Canazei per il camposcuola che unirà sport e riflessione per crescere nell’amicizia e per aprirsi ai grandi disegni che Dio ha per ciascuno di noi aiutati dai grandi scenari e bellezze naturalistiche che potremmo apprezzare in uno dei luoghi più belli nel mondo.

grest

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: